Fare Reporting con Excel
Negli anni abbiamo maturato una lunga esperienza nella gestione dei dati con Excel, grazie alla quale siamo in grado di mettere a punto un Tableau de Bord, personalizzato per le vostre esigenze, in tempi rapidi! Se vuoi contattarci subito clicca qui, oppure prosegui nella lettura.

Il sistema di reporting, infatti, è uno strumento indispensabile per guidare e controllare l’andamento dell’azienda rispetto a quanto pianificato. Un buon sistema dovrebbe essere facilmente accessibile a tutti coloro che ne possano beneficiare e contenere le informazioni, necessarie ai diversi livelli, raccolte attraverso un’attività di rilevazione e di misurazione dei risultati dell’impresa (sia globali che per area funzionale).
Certamente l’affidabilità rappresenta il requisito primario: il reporting è il punto di riferimento per la veicolazione di dati, sia finanziari che quantitativi, all’interno o all’esterno: banche, fornitori, organismi di controllo.
Le informazioni contenute devono essere precise e certe e, nello stesso tempo, il più oggettive possibili, per evitare distorsioni interpretative o la messa in discussione delle valutazioni delle performance.
Infine non bisogna perdere di vista la semplicità di analisi e di lettura delle informazioni e la flessibilità di gestione delle stesse; la semplicità favorirà la lettura dei dati, garantendo quindi la possibilità di fare valutazioni rapide rispetto al continuo mutamento del contesto competitivo in cui si trova l’impresa.
Per iniziare a fare Reporting con Excel, chiedi subito un incontro senza impegno!