Il Controllo-di-gestione-fra-tradizione-e-evoluzione

Un seminario gratuito di CNA e APCO sul Controllo di Gestione

It is not necessary to change. Survival is not mandatory. (W. Edwards Deming)

L’impresa, lo sappiamo, è un insieme di risorse (umane, tecnologiche, finanziarie) organizzate allo scopo di raggiungere un obiettivo.

Il Controllo di Gestione, quindi, è un processo fondamentale dell’attività d’impresa e dovrebbe consentire, in ogni momento, di valutare le performance ottenute rispetto al desiderata. Qual è l’imprenditore che rinuncerebbe alla possibilità di prendere decisioni velocemente, avendo a disposizione informazioni solide e coerenti con la strategia aziendale? Personalmente non ne conosco….

Tuttavia, come si dice, la domanda sorge spontanea: in tempi di complessità crescente, come quelli che stiamo vivendo, i metodi tradizionali di controllo sono ancora capaci di fornire il supporto decisionale che ci si aspetta? E se così non fosse, quali sono le alternative a disposizione delle aziende?

Ne parleremo giovedì 25 febbraio 2015, dalle 17 in poi, presso la sede della CNA di Lucca. L’incontro è organizzato dalla CNA di Lucca in collaborazione con la delegazione toscana di APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management) in maniera informale: in apertura, ascolterete il punto di vista degli esperti cui seguirà il dibattito e la possibilità di fare “matching” fra imprese e consulenti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivetemi un mail andate su http://convegnocontrollogestione.eventbrite.it/

Scarica la locandina dell’incontro

Subscribe to Sustainable and Profitable Growth newsletter and stay updated.

Don't miss anything. Get all the latest posts delivered straight to your inbox. It's free!
Great! Check your inbox and click the link to confirm your subscription.
Error! Please enter a valid email address!