Un seminario gratuito di CNA e APCO sul Controllo di Gestione
It is not necessary to change. Survival is not mandatory. (W. Edwards Deming)
L’impresa, lo sappiamo, è un insieme di risorse (umane, tecnologiche, finanziarie) organizzate allo scopo di raggiungere un obiettivo.
Il Controllo di Gestione, quindi, è un processo fondamentale dell’attività d’impresa e dovrebbe consentire, in ogni momento, di valutare le performance ottenute rispetto al desiderata. Qual è l’imprenditore che rinuncerebbe alla possibilità di prendere decisioni velocemente, avendo a disposizione informazioni solide e coerenti con la strategia aziendale? Personalmente non ne conosco….
Tuttavia, come si dice, la domanda sorge spontanea: in tempi di complessità crescente, come quelli che stiamo vivendo, i metodi tradizionali di controllo sono ancora capaci di fornire il supporto decisionale che ci si aspetta? E se così non fosse, quali sono le alternative a disposizione delle aziende?

Ne parleremo giovedì 25 febbraio 2015, dalle 17 in poi, presso la sede della CNA di Lucca. L’incontro è organizzato dalla CNA di Lucca in collaborazione con la delegazione toscana di APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management) in maniera informale: in apertura, ascolterete il punto di vista degli esperti cui seguirà il dibattito e la possibilità di fare “matching” fra imprese e consulenti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivetemi un mail andate su http://convegnocontrollogestione.eventbrite.it/